1. Oggetto del contratto 

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi, effettuati a distanza tramite Internet sul sito "www.fabricambi.com" di proprietà della F.A.B. S.R.L. con sede a San Filippo del Mela (ME), P. IVA. 03333980831

Ogni operazione d'acquisto sarà  regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà  sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra F.A.B. S.R.L. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di F.A.B. S.R.L.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 

3. Prezzi di vendita

I prezzi di vendita esposti sono tra le migliori offerte qualità/prezzo presenti sul mercato italiano, questo perché operiamo con grandi volumi di acquisto e garantiamo qualità e professionalità degli articoli grazie all’esperienza accumulata e alla continua ricerca dei nostri tecnici e commerciali.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione qualora fosse necessario, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine, variabile in relazione a peso, dimensioni e destinazione (su territorio italiano o estero) dell'ordine stesso, ove non espressamente indicato il costo di spedizione si intende gratuito; quanto alla destinazione all'estero sarà cura del consumatore e/o cliente verificare i costi supplementari relativi allo Stato in cui dovrà essere effettuata la consegna inviando una specifica richiesta scritta via e-mail o Fax.

4. Modalità d’acquisto

Il Cliente può  acquistare i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da F.A.B. S.R.L. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con F.A.B. S.R.L.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, F.A.B. S.R.L. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail all’indirizzo info@fabricambi.com La fattura deve essere richiesta all'atto dell'acquisto, in mancanza di tale indicazione verrà rilasciato scontrino fiscale.

5. Diritto di recesso

Come previsto dalla direttiva 2011/83/UE, ratificata in Italia con D.Lgs. n. 206/2005, al Cliente di fabricambi.com è attribuito il diritto di recesso dal contratto.

Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il Cliente di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è riconosciuto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine una Partita IVA.

Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce.

Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Sono altresì esclusi dal diritto di recesso i prodotti della categoria outlet, ovvero prodotti acquistati a prezzo scontato a causa di anomalie e/o difetti dichiarati dal venditore.

Il Consumatore è tenuto a restituire i prodotti nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti di imballo originale del produttore (integro e completi in tutte le sue parti, essendo parte integrante di ogni bene), manuali, accessori, componenti, chiavi e tutto ciò che era in dotazione, senza alcuna mancanza e del documento fiscale con cui sono stati consegnati.

Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una loro manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.

Il prodotto dovrà essere reso in uno stato rivendibile. Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di spedizione del prodotto che F.A.B. S.R.L. ha sostenuto al momento dell'invio del pacco al cliente.

Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di: mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso); assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc); danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto; stato di conservazione del prodotto non normale.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...).

Le spese di reso sono a carico del Consumatore. Fino alla conferma di ricevimento presso l’indirizzo di reso, i beni viaggeranno sotto la responsabilità del Consumatore. Egli può anche valutare di assicurare la spedizione di reso contro il furto, la perdita o i danni da trasporto, per i quali F.A.B. S.R.L. non ha responsabilità.

Come esercitare il diritto di recesso:

Entro 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce, il Cliente deve comunicare a F.A.B. S.R.L. la volontà di recedere dal contratto di acquisto tramite una dichiarazione esplicita tramite email, pec o posta tradizionale. Avvenuta la ricezione da parte di F.A.B. S.R.L. della comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti comunicherà al Cliente, tramite e-mail, l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire.

Il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.

La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro i 14 giorni successivi dalla dichiarazione di recesso del Cliente. Al ricevimento della merce, F.A.B. S.R.L. provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di spedizione del prodotto che F.A.B. S.R.L. ha sostenuto al momento dell'invio del pacco al cliente.

Il rimborso avverrà con le stesse modalità e metodo di pagamento con cui è stato saldato l'ordine. Qualora il metodo di pagamento utilizzato non potrà essere utilizzato per il rimborso, verranno chieste le coordinate bancarie per procedere tramite bonifico bancario.

Il rimborso verrà effettuato entro quattordici giorni dalla ricezione da parte di F.A.B. S.R.L. della comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, F.A.B. S.R.L. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).

6. Disponibilità dei prodotti

Il sistema informatico del sito è concepito per garantire l'immediata evasione degli ordini ed evitare al cliente inutili attese; esso, infatti, indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità fisica del prodotto e l'eventuale condizione di indisponibilità.Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico consentirà di portare "alla cassa", acquistare e ricevere nei tempi fissati solo le quantità giacenti. Può accadere che due ordini contemporanei non consentano l’aggiornamento delle disponibilità.

Nel caso di offerte con scontistica l'eventuale mancanza del prodotto non comporterà l'annullamento dell'ordine e quindi il venire meno del beneficio e l'evasione dello stesso avverrà nei termini di legge (D. Lgs. n. 206/2005 ). Se il cliente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre il termine previsto dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) il contratto si intenderà risolto e si provvederà all’immediato storno del pagamento.

7. Modalità di consegna

F.A.B. S.R.L., provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità sopra descritte, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. I tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 54 D.Lgs. 206/2005 (tale termine sarà applicabile anche alle transazioni con non consumatori). Per data di consegna s’intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all’indirizzo (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

Nel mese di Agosto a causa della riduzione dei servizi prestati dai corrieri, le spedizioni potranno subire un ritardo di 24/48 ore rispetto alla consegna prevista. Nei casi di mancata consegna della merce ordinata e spedita non imputabili a F.A.B. S.R.L., la stessa avrà il diritto al rimborso delle spese di trasporto.

Questa operazione di rimborso potrà essere effettuata anche mediante storno parziale del pagamento effettuato con carta di credito. In caso di danneggiamento della confezione o dell'imballo il Cliente ha l'onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza.Il cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. F.A.B. S.R.L., in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.)

8. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato on line a info@fabricambi.com. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il Cliente/Consumatore, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi della consegna, F.A.B. S.R.L. si riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato dal Cliente, da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.

NON SI ACCETTANO RECLAMI SENZA LA RISERVA SULLA LETTERA DI SPEDIZIONE FATTA AL CORRIERE AL MOMENTO DELL'ARRIVO DELLA MERCE.

9. Modalità  di pagamento

Per venire incontro a tutte le svariate esigenze degli utenti offriamo una vasta gamma di metodi di pagamento dei prodotti acquistati:

- BONIFICO BANCARIO

Al momento della conferma d'ordine sarà inviata una e-mail di conferma con tutti i dati per poter effettuare il bonifico.

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, la ragione sociale o il nominativo dell'acquirente; le coordinate vengono riportate anche nell'email di conferma ordine inviata automaticamente al cliente. Resta inteso che, qualora si scelga il bonifico bancario la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 1/3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

Intestatario: F.A.B. S.R.L.

Banca d'appoggio: Banca Intesa Sanpaolo

IBAN: IT86O0306916520100000014553

Talvolta, per diminuire ulteriormente i tempi richiesti per il normale accredito del Bonifico Bancario, è sufficiente inviarci copia della ricevuta contenente il numero di CRO del Bonifico, con le seguenti modalità:

Email: info@fabricambi.com

- CARTA DI CREDITO (PAYPAL)

PAYPAL società leader a livello mondiale per i pagamenti online, consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online.

PayPal vanta oltre 100 milioni di conti in 190 Paesi e territori.

È accettato dai commercianti di tutto il mondo. E’ possibile effettuare il pagamento con carta di credito o bancomat scegliendo il tipo di pagamento Carta di Credito-PayPal ; dopo aver confermato l'ordine si aprirà la pagina dei pagamenti Pay-pal dove effettuare il pagamento con la vostra carta di credito con la massima sicurezza. Con questa modalità è possibile pagare con le seguenti carte di credito Visa, Visa Elettronics, Master Cards, Carta Aura, Poste Pay.

- POSTEPAY

Ricarica su carta prepagata Postepay

- CONTRASSEGNO

Contrassegno con Spese

10 - Diritto applicabile e giurisdizione competente

Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra F.A.B. S.R.L. e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro nel caso in cui l’acquirente sia un privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

 

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica dell’azienda F.A.B. S.R.L. è info@fabricambi.com